Anche il Cagliari, dopo la vittoria di ieri sul Bologna, è tornato in campo in vista del prossimo impegno di campionato con la Sampdoria. Queste le condizioni dei rossoblù, in particolare di Rugani e Simeone.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cagliari: le condizioni di Rugani e Simeone

Come accennato, in casa Cagliari c'è particolare interesse riguardo alle condizioni fisiche di Daniele Rugani e Giovanni Simeone, entrambi usciti malconci dalla partita con il Bologna. Attenzione poi naturalmente anche alla situazione di Riccardo Sottil.

  • Daniele Rugani: il difensore del Cagliari ieri non è rientrato dagli spogliatoi dopo l'intervallo. L'ex Juventus ha rimediato una contusione alla coscia destra. Difficile pensare che possa recuperare già per la Sampdoria.

 

  • Giovanni Simeone: lo stesso discorso per Rugani vale anche per Simeone. Anche il Cholito infatti ha rimediato una contusione, alla coscia destra in questo caso ed entra dunque nella lista dei calciatori in dubbio per la partita con la Sampdoria.

 

  • Riccardo Sottil: nessun dubbio invece per quanto riguarda Ricardo Sottil, che non sarà a disposizione di Semplici. L'ex Fiorentina quest'oggi ha svolto lavori individuali.

Allenamento Cagliari: il comunicato

Questo il comunicato del Cagliari: "Testa alla Sampdoria: a poche ore dalla vittoria della Sardegna Arena ai danni del Bologna, il Cagliari ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di Genova. I rossoblù a Marassi sfideranno i blucerchiati domenica alle ore 18 (diretta Sky Sport), gara della 26ª giornata del campionato di Serie A.

Questa mattina i ragazzi di mister Semplici hanno lavorato ad Asseminello in due gruppi: i calciatori più impiegati ieri sera hanno svolto un allenamento di scarico in palestra. Per gli altri l’allenamento è iniziato con degli esercizi di attivazione; poi lavori sul possesso palla in spazi ristretti. A chiudere una partita su campo ridotto.

Dall’infermeria: terapie per Giovanni Simeone e Daniele Rugani. I due rossoblù devono smaltire una contusione, rispettivamente alla coscia destra e sinistra, riportata in gara ieri. Tabella di lavori individuali per Riccardo Sottil.

Domani è in programma un nuovo allenamento, fissato al pomeriggio".

Simeone (Getty Images)
Simeone (Getty Images)