Continua il caos attorno alla Serie A e al calendario, mai stato così intasato. In attesa di capire quale sarà la decisione presa durante il consiglio attualmente in corso e poi l'assemblea (saltata), trapelano varie notizie importanti sulle possibili date delle prossime partita.

Serie A, le possibili date del prossimo weekend

La decisione principale è quella inerente a quando giocare il prossimo weekend, qualora slittasse la 27a giornata. Inizialmente si pensava di suddividere le 6 partite tra sabato, domenica e lunedì, facendone giocare due nel weekend e ben 4 il 9 marzo (3 alle 18.30 e Juventus-Inter la sera).

Da questo punto di vista, la decisione di farle giocare lunedì 9 marzo è però al momento congelata: se il governo dovesse imporre le porte chiuse per 30 giorni (come indicato dal comitato scientifico), a quel punto avrebbe più senso giocare tutte le partite domenica 8, considerato che la programmazione al lunedì era volta proprio a evitare le porte chiuse.

Serie A, slittamento 27a giornata? Le piccole non sono d'accordo

Oltre alle date c'è però anche un altro "dettaglio sa sistemare": lo slittamento della 27a giornata. Infatti parliamo di una cosa non certa, e soprattutto non appoggiata da tutti. L'Inter si è opposta categoricamente all'ipotesi di giocare prima con la Juventus che con la Sampdoria, ma anche le squadre "piccole" del nostro campionato non sono molto propense a questo slittamento.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, le piccole preferirebbero invece semplicemente spostare la 27^ al 13 maggio, in modo da evitare gli ulteriori costi legati alla cancellazione dei voli aerei e degli hotel già prenotati per le prossime trasferte.

Logo Serie A