Per Ignacio Pussetto le notizie arrivate dagli esami strumentali di oggi non sono affatto buone e d'altronde lo stesso Gotti non s'era mostrato affatto ottimista. I controlli, resosi necessari dopo l'infortunio di ieri contro la Juventus, hanno infatti evidenziato l'interessamento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Domani Pussetto verrà valutato dal Professor Mariani a Villa Stuart a Roma.

Udinese, il comunicato sull'infortunio di Pussetto

"Udinese Calcio comunica che, in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro riportato ieri nella gara contro la Juventus, Ignacio Pussetto è stato sottoposto ai controlli strumentali di rito che hanno confermato l’interessamento del legamento crociato anteriore. Il calciatore domani sarà a Roma per essere valutato dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart"

(udinese.it)

Udinese, chi giocherà al posto di Pussetto

L'infortunio di Ignacio Pussetto è una tegola pesante per l'Udinese: l'argentino classe '95 aveva fin qui collezionato 3 gol e 1 assist in 11 presenze diventando un punto fermo dell'attacco bianconero. La sua assenza rischia di essere molto lunga e costringerà Gotti a trovare altre soluzioni per il reparto offensivo. Chi giocherà al posto di Ignacio Pussetto? 

La prima opzione è rappresentata da Deulofeu, che però deve ancora recuperare dall'infortunio all'edema osseo che l'ha tenuto fuori contro la Juventus. Più facile contro il Bologna vedere in campo dall'inizio Fernando Forestieri, che ieri ha preso il posto proprio di Pussetto. Altra ipotesi è quella delle due prime punte in campo insieme: accanto a Lasagna dunque, in questo caso, spazio a Nestorovski.