Non arrivano grandi notizie per la Juventus e per i fantallenatori di Alex Sandro: il calciatore brasiliano, sceso regolarmente in campo nella partita di ieri contro l'Udinese, è risultato positivo al Coronavirus come comunicato dalla società bianconera pochi istanti fa.

Coronavirus Alex Sandro: le ultime

Alex Sandro è positivo al Coronavirus e di conseguenza sarà indisponibile per le prossime partite: un problema per la Juventus che deve fare a meno anche dell'altro positivo al Covid-19, Cuadrado. Il colombiano prenderà nuovamente posto sulla fascia destra con Danilo chiamato agli straordinari sulla corsia di sinistra. Ci sarà ovviamente anche il giovane Frabotta pronto a subentrare e a dare il cambio ad uno dei due esterni sudamericani, ma non con il Milan dove Pirlo ovviamente opterà per schierare come titolari i primi due, vista anche la loro esperienza.

Per Alex Sandro, attualmente in isolamento, bisognerà dunque attendere i soliti tempi che saranno di almeno 15 giorni. Di conseguenza l'ex Porto salterà sicuramente le sfide con Milan e Sassuolo, da capire se riuscirà a recuperare per la sfida delicata con l'inter alla 18a giornata.

Alex Sandro positivo al Coronavirus: il comunicato

Questo il comunicato della Juventus: "Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento. 

La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra".

Alex Sandro positivo al Covid: cosa cambia al Fantacalcio?

Dunque dopo Alvaro Morata, anche Alex Sandro sarà indisponibile per la partita con il Milan di mercoledì. Una brutta notizia per i fantallenatori visto che si tratta di un difensore offensivo della Juventus, ma non così tragica dal punto di vista fantacalcistisco se analizziamo i numeri del brasiliano.

Al Fantacalcio infatti Alex Sandro ha preso voto appena 7 volte con 0 bonus collezionati ma con un autorete al passivo. La sua media voto è del 5,83 mentre la fantamedia addirittura del 5,5. Numeri non proprio entusiasmanti per un calciatore sempre pagato tanto all'asta. La speranza è che, dopo la positività al Coronavirus, Alex Sandro possa trovare nuovamente la forma giusta.