Juan Cuadrado è positivo al coronavirus. Dopo la positività di Alex Sandro riscontrata nella serata di ieri, la Juventus ha effettuato come da protocollo un giro di tamponi tra tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico: trovato positivo al Covid-19 Juan Cudrado. 

La Juventus ha reso nota la positività di Juan Cuadrado con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ufficiale. 

Cuadrado positivo: il comunicato della Juventus

La Juventus ha comunicato sul proprio sito ufficiale la positività di un giocatore. Dopo la positività di Alex Sandro riscontrata ieri, nella giornata odierna è arrivata quella di Juan Cuadrado. 

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus su Cuadrado positivo al coronavirus

Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Juan Cuadrado. Il calciatore è già stato posto in isolamento ed è asintomatico.

Cuadrado positivo: le ultime per il fantacalcio

L'assenza di Juan Cuadrado, positivo al coronavirus, si aggiunge a quella annunciata ieri di Alex Sandro. Ma non solo: contro il Milan resta in dubbio anche la presenza di Morata a causa di un risentimento muscolare alla coscia. 

E' chiaro, però, che l'emergenza per la Juventus sia in difesa, in particolar modo sulle corsie esterne. Come sopperirà Pirlo alle assenze di Cuadrado e Alex Sandro? Vediamo le ultime interessanti per il fantacalcio.

L'allenatore della Juventus dovrebbe schierare una difesa a 4 e sfruttare la duttilità dei giocatori a disposizione, con Danilo, Bonucci e De Ligt schierati in linea e Demiral a completare il reparto. L'alternativa, che non dovrebbe stravolgere l'assetto generale, prevede Frabotta arretrato sulla linea dei difensori al posto del turco e Danilo terzino dall'altro lato come contro l'Udinese. Sulle corsie esterne di centrocampo, scelte (quasi) obbligate: a destra Chiesa, a sinistra Ramsey. 

La positività al coronavirus di Cuadrado, in assenza di ulteriori comunicazioni, rappresenta al momento l'unica oltre a quella già registrata ieri di Alex Sandro. 

 

Cuadrado positivo al Covid-19 (getty images)
Cuadrado positivo al Covid-19 (getty images)