Ci si aspettava molto di più da Pinamonti, questo è sicuro. L'ex Inter, arrivato in estate per circa 20 milioni di euro, doveva essere la punta di diamante del Genoa, ma così non è stato. Sia nel campo reale che al Fantacalcio l'ex Frosinone ha deluso segnando solo 2 gol in 15 partite e portando a casa una media voto di 5,67 ed una Fantamedia di 6,13.

Per questo motivo la dirigenza dei Grifoni non ha avuto troppi problemi ad andare sul mercato e prendere un altro centravanti: Mattia Destro, terzo acquisto di questa sessione di mercato dopo gli arrivi di Perin e Behrami.

Calciomercato Fiorentina, offerto Pinamonti dal Genoa

Di conseguenza Pinamonti potrebbe addirittura essere ceduto, e proprio per questo motivo sembra sia stato offerto alla Fiorentina. I viola sono alla ricerca di un nuovo centravanti, qualcuno che si alterni con Vlahovic e che dia a Iachini una possibilità importante di turnover. I toscani però non hanno ancora dato una risposta, ma starebbero valutando la situazione attentamente. 

Al Fantacalcio potrebbe essere una grande occasione, ma anche in questo caso il posto da titolare non sarebbe assicurato. Pinamonti cerca però riscatto, puntarci non sarebbe un errore, ma un semplice rischio.