La Coppa d'Africa è all'orizzonte e la Roma sa bene di perdere due pedine fondamentali nel proprio scacchiere. Eppure una piccola speranza di giocare ancora con la rosa al completo tiene in vita gli auspici di Gasperini, come spiegato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Stando al noto quotidiano, la FIFA ha autorizzato la Roma a trattenere N'Dicka ed El Aynaoui sino al 15 dicembre. Non un giorno in più, ma abbastanza per avere entrambi i calciatori a disposizione contro il Como. Proseguono i contatti tra la Roma e le rispettive nazionali della Costa d'Avorio e del Marocco, tra i quali c'è in atto un vero e proprio lavoro democratico.

Roma, pronti in casa i sostituti di N'Dicka ed El Aynaoui

La Coppa d'Africa è una spina nel fianco anche per tanti fantallenatori. In attesa di operare sul mercato, la Roma dovrà cercare in casa i sostituti di N'Dicka ed El Aynaoui, che rischiano entrambi di arrivare fino in fondo alla competizione. Toccherà a Ziolkowski e a Pisilli raccogliere il vuoto, sebbene su quest'ultimo ci sia l'ipotesi prestito al Genoa nel corso del prossimo mese.