Dal paradiso all'inferno in due giorni. Simon Kjaer è passato dalla cerimonia di premiazione per il Pallone d'Oro al brutto infortunio che chiude anzitempo la sua stagione.

Milan, infortunio Kjaer: 6 mesi di stop. Stagione finita?

Intervento riuscito in giornata per Simon Kjaer, che contro il Genoa aveva riportato un grave danno legamentoso nei primi minuti di gioco. La sensazione negativa è stata confermata e il suo stop dovrebbe aggirarsi intorno ai sei mesi. E' desumibile quindi che per il danese la stagione sia già finita. Ora il Milan dovrà valutare se tuffarsi sul mercato di gennaio, per tornare magari su Milenkovic della Fiorentina.

Milan, infortunio Kjaer: il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero sulla situazione di Simon Kjaer.

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Simon Kjær è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.

Kjær sta bene ed è motivato ad iniziare da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi.

Milan, Kjaer in azione (Getty)
Milan, Kjaer in azione (Getty)