Simon Kjaer si deve operare. Il danno ai legamenti del ginocchio evidenziato dalla risonanza di questa mattina non ha dato scampo: sarà necessario operare chirurgicamente. Kjaer verrà sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. 

Già fissata la data dell'intervento: domani il difensore del Milan verrà operato dagli specialisti di fiducia del club. 

Infortunio Kjaer: necessaria l'operazione. E i tempi di recupero? 

In attesa di un comunicato ufficiale da parte del Milan, ipotizzare i tempi di recupero è operazione piuttosto complessa in questo momento. L'entità del danno deve essere ancora specificata, sebbene un problema ai legamenti terrà il difensore fuori gioco per diverso tempo. 

Pioli dovrà riorganizzare completamente la sua difesa, affidandosi a Tomori e sperando in una crescita complessiva del reparto.

Brutte sensazioni sull'infortunio di Kjaer si erano diffuse da questa mattina: il giocatore è stato sottoposto a risonanza presso la clinica Colombus, lasciando trapelare un certo pessimismo sul possibile esito degli esami. Del resto, la dinamica dell'episodio non lasciava ben sperare, così come l'uscita in barella dal campo del Genoa. Ora si è resa necessaria l'operazione: domani Kjaer verrà operato, dopo di che - e dato per certo il buon esito dell'intervento - inizierà il lungo percorso di guarigione e riabilitazione. In bocca al lupo, Simon. 

Il momento dall'uscita dal campo di Simon Kjaer dopo l'infortunio al ginocchio (Getty Images)
Il momento dall'uscita dal campo di Simon Kjaer dopo l'infortunio al ginocchio (Getty Images)