Una situazione ingarbugliata, ma giunta ormai all'atto conclusivo. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Fiorentina e Pioli sono al passo d'addio. Decisione definitiva del club viola sul futuro della propria panchina. Il rapporto tra le due parti è compromesso e c'è da capire se sarà esonero oppure dimissioni: si tratta la modalità d'uscita del tecnico che non ha alcuna intenzione, al momento, di dimettersi.
Una cosa sola appare certa: Pioli saluta. Una volta appurata la questione economica per l'ex Milan e per il suo staff, la Fiorentina sarà poi libera di stringere per il sostituto in panchina. E anche qui, il rebus allenatore non sarà semplice da risolvere.
Fiorentina, i nomi per la panchina
Stando al noto quotidiano, la lista della Viola vede diversi nomi. Thiago Motta attira, ma occhio al ritorno di Palladino e all'ipotesi D'Aversa. Ci sono anche le idee Iachini traghettatore e Vanoli, ma non sono le uniche e molte sono ancora al vaglio delle segrete stanze del Viola Park. Intanto, c'è Galloppa (tecnico della Primavera) pronto a raccogliere il ruolo ad interim per la sfida in Germania contro il Mainz.