Non arrivano buone notizie per il Bologna: sono infatti state rese note le condizioni di Andrea Poli, che ha riportato una frattura composta del perone destro. Questo brutto infortunio lo costringerà a stare fuori dal terreno di gioco per almeno due mesi. Una grave perdita per il Bologna.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bologna, infortunio Poli: il comunicato

Questo il comunicato del Bologna: "In seguito ad uno scontro di gioco in occasione della gara col Parma, ad Andrea Poli è stata riscontrata una frattura composta del perone destro, con tempi di recupero di circa 45-60 giorni".

 

Bologna, cosa cambia senza Poli?

Il modulo sarà sempre lo stesso: il 4-2-3-1. L'assenza dell'ex Milan peserà soprattutto per l'esperienza che il calciatore portava in campo di partita in partita. La frattura composta del perone sarà smaltita in 45/60 giorni, con la possibilità dunque di rivederlo in campo fra due mesi: magari per la sfida delicata di San Siro contro l'Inter (in programma il 6 dicembre). 

Quasi superfluo dire che ovviamente domani non sarà convocato per la sfida con il Benevento. A centrocampo ci sarà Medel, chiamato a dare equilibrio, con al fianco uno tra Schouten e Dominguez. Questo ballottaggio lo ritroveremo assiduamente per i prossimi due mesi con entrambi disposti a fare di tutto per sfruttare quella che per loro potrebbe essere una grande occasione.

Infortunio Poli (Getty Images)
Infortunio Poli (Getty Images)