La Roma si prepara al rientro dalla sosta, in cui affronterà il rapida successione il Sassuolo e poi l'esordio in Confederations League. Tornerà Smalling, ma Ibanez ci sarà e giocherà con una maschera protettiva.

Roma, Ibanez pronto a giocare

Dopo il violento scontro avuto a Salerno, il calciatore giallorosso ha riportato una microfrattura che però non ha reso necessario l'intervento chirurgico. Ibanez si sta già allenando a Trigoria con una mascherina protettiva, in stile "Batman" come ha scritto sui suoi profili social. E Mourinho sembra intenzionato a rinnovargli la fiducia.

Roma, ancora panchina per Smalling?

In settimana Tiago Pinto aveva preannunciato il ritorno a disposizione di Chris Smalling, ma difficilmente l'inglese sarà titolare. Spazio dunque ancora a Ibanez, perché è risaputo che a Mourinho non piace troppo cambiare, soprattutto nelle prime partite di campionato. La Roma poi è partita forte e fare cambiamenti non obbligati non è strettamente consigliato. I "volti nuovi" inizieranno a vedersi in Confederations, per la quale si scaldano i vari Diawara, Borja Mayoral, Villar, Kumbulla e anche Carles Perez, che ha già ben figurato a Salerno al posto dello squalificato Zaniolo.

Roma, un duro scontro aereo per Roger Ibanez (Getty)
Roma, un duro scontro aereo per Roger Ibanez (Getty)