Fabio Quagliarella tocca quota 200. L'attaccante della Sampdoria ha voluto celebrare sui social il prezioso e prestigioso traguardo delle presenze in tutte le competizioni con la maglia dei blucerchiati, arrivato contro il Brescia all'ultima di campionato. Avrebbe voluto coronarlo con un gol, con cui avrebbe anche agganciato Gianluca Vialli nella classifica dei più prolifici bomber nella storia del club ligure, e invece è arrivato un errore dal dischetto che ha anche portato qualche danno ai fantallenatori. Poco male: l'aggancio e il probabilissimo sorpasso arriveranno nel prossimo torneo. Quando, come da lui stesso confermato, i colori saranno sempre gli stessi.

Sampdoria, il post Instagram di Quagliarella

Ecco il post su Instagram con cui Fabio Quagliarella ha esultato per le 200 presenze con la casacca della Sampdoria:

"200volte @sampdoria : un onore e un traguardo che voglio condividere con tutti i compagni che hanno giocato con me queste gare. E la storia continua..."

Fantacalcio, i numeri di Quagliarella

Dopo il clamoroso campionato 2018/2019, chiuso con 26 gol all'attivo, stavolta Quagliarella di bonus pesanti ne ha regalati soltanto 11, abbinati a 3 assist ma anche a due errori su calcio di rigore. Tutto compreso, la sua fanta-media finale è del 7.04. Per niente da cestinare, ma di certo al Fantacalcio era lecito aspettarsi qualcosa in più da capocannoniere in carica, seppur con l'attenuante di qualche problema fisico di troppo, specie appena dopo il lockdown. Riuscirà a mettere a referto numeri migliori nel torneo che verrà?

Quagliarella (Getty)
Quagliarella (Getty)