Parola d’ordine cautela, e nessuna fretta per il recupero di un attaccante fondamentale, ma anche con un’età da gestire con attenzione: ancora a parte ieri, Fabio Quagliarella continua a svolgere lavoro personalizzato, e mentre la Sampdoria punta su Gabbiadini e valuta l’opzione Bonazzoli a sostegno, Ranieri predica calma sul recupero del trascinatore dell’attacco blucerchiato nell’ultima stagione.

Quagliarella, il realismo di Ranieri

“Niente rischi, altrimenti il timore è di perderlo un mese”, ammonisce il tecnico della Sampdoria, ventilando dunque la prospettiva per i fantallenatori che hanno puntato su Quagliarella di dovervi rinunciare ancora per un po’. 

Quagliarella, i numeri al Fantacalcio

Non la stagione più fortunata, anche al Fantacalcio, per l’esperto attaccante blucerchiato: con 9 gol fatti in 21 partite, 2 assist ma anche un errore dal dischetto, i numeri di Fabio sono molto distanti da quelli della scorsa stagione. Una fantamedia di 7.17 e e una media voto di 5.98, ma sufficienti a far attendere il suo rientro. Senza fretta, però: Ranieri predica calma, e per ritrovare Quagliarella in campo servirà aspettare ancora un po’.

Fabio Quagliarella (Getty Images)