La Serie A di prepara a una nuova rivoluzione. Dopo l'acquisto dei diritti da parte di Dazn che ha anche ufficializzato i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione, i massimi organi del calcio nazionale starebbero pensando a una svolta dal punto di vista degli slot in cui disputare le gare: sarà questo uno dei punti discussi e più attesi dell'assemblea di Lega in programma il prossimo 7 giugno.

Serie A, 10 gare in 10 orari differenti?

Come riportato da "calcioefinanza.it", l'idea sarebbe quella di disputare le 10 partite previste per ogni giornata di campionato in 10 orari diversi. Ciò sancirebbe il definitivo addio alle gare in contemporanea, permettendo così a ogni utente di seguire ogni singolo incontro senza il 'rischio' di una sovrapposizione tra di loro. Il tutto, ovviamente, al netto di quello che come sempre accade nell'ultimo turno, quando le squadre che sono ancora in lotta per un obiettivo dovranno per forza di cose giocare nello stesso giorno alla stessa ora.

I nuovi slot orari della Serie A

Nella prossima Serie A, dunque, ci sarebbero 10 slot orari. Attualmente ce ne sono otto: tre il sabato (15, 18, 22.45), quattro la domenica (12.30, 15, 18, 20.45) e uno il lunedì (20.45). La proposta che sarà discussa riguarda proprio le tre gare delle 15 di domenica, per le quali bisognerebbe "trovare" una nuova fascia in cui inserirle e farle disputare. Un enorme spezzatino da seguire in tv.