Dopo la lussazione alla spalla rimediata contro il Manchester United, Pau Lopez è stato costretto a saltare la partita con la Sampdoria di ieri sera, ma purtroppo non è finita qui. Ecco le ultime news sulle condizioni del portiere spagnolo della Roma.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Pau Lopez si opera alla spalla: i tempi di recupero

La sensazione che fosse un infortunio grave si era palesata poco dopo l'accaduto, ma adesso ne è arrivata l'ennesima conferma. Dopo la visita sostenuta in Svizzera, Pau Lopez ha deciso infatti di procedere con un intervento alla spalla sinistra. Dopo gli accertamenti di due giorni fa si era subito pensato all'operazione e dopo un paio di giorni è arrivata anche la decisione. Il portiere spagnolo ex Betis Siviglia verrà operato in settimana.

Infortunio Pau Lopez: chi lo sostituisce?

Appena qualche giorno fa questa domanda poteva sembrare inutile, ma dopo ieri sera il dubbio è concreto: contro la Sampdoria è infatti sceso in campo quello che di fatto è il terzo portiere della Roma, il giovane Fuzato. L'estremo difensore brasiliano ha giocato al posto di Mirante, a riposo dopo la pessima prova di Manchester. In attesa dell'eliminazione definitiva dall'Europa League, toccherà aspettare domenica prossima prima di capire chi sarà il futuro portiere titolare della Roma per le ultime quattro giornate di Serie A.

Non è da escludere infatti che Fuzato possa essere il titolare o che possa tornare Mirante al suo posto o addirittura che possano finire con l'alternarsi giocando due partite a testa.

Pau Lopez (Getty Images)
Pau Lopez (Getty Images)