Tanti elogi e un rispetto doveroso per un avversario che finora è andato oltre ogni aspettativa. Vincenzo Montella sa bene che la Sampdoria è una squadra ostica, per di più reduce da una vittoria di prestigio contro l'Inter; il tecnico della Fiorentina ha elogiato i blucerchiati: "Non soffrono quasi mai l'avversario, sono una squadra intelligente e compatta. Per portare a casa i tre punti ed evitare il loro contropiede dovremo essere più intelligenti noi".

 

Montella ha descritto Mihajlovic: "Un temperamentale, così come lo era da calciatore. In campo era geniale e ha sempre segnato tanto". La Samp è una delle rivelazioni del campionato: "Nessuno si sarebbe immaginato che si sarebbero giocati il terzo posto".

 

Il tecnico ha voluto commentare le tante voci sul suo futuro: "Sono abituato a certe cose. Ho stima da parte della società e passione da parte dei tifosi, due cose che mi fanno piacere". Su Mario Gomez: "Si impegna sempre, nelle gare importanti il suo spessore si è sentito. Dovrà continuare così".