C'è rammarico in casa Napoli per il 2-1 subito questa sera al San Paolo contro la Juventus, risultato maturato con le reti di Pjanic, Emre Can e Callejon, e figlio soprattutto dell'espulsione di Meret ad inizio partita che ha indirizzato la gara in maniera negativa per i partenopei. Questo il commento del tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti nel post-partita ai microfoni di Sky Sport:

SU MERET - "La mia opinione è che un episodio molto controverso: di sicuro non l'ha preso, ma può anche darsi che abbia fischiato il tentativo di fare fallo. Il punto è, visto che abbiamo il Var vallo a vedere, visto che non è chiaro che questa si tratti di una chiara occasione da gol. Detto ciò, sicuramente l'episodio ha condizionato la partita".

I SINGOLI - "La sostituzione di MIlik? Sicuramente queste sono le situazioni più complicate, ho provato a fare la partita con un blocco di 4 difensori e 4 centrocampisti ed è per questo che ho scelto di togliere Milik. Poi nella ripresa ho inserito Mertens per dare più pericolosità all'attacco. Insigne? Lui è il nostro rigorista designato, nulla da dire, è stato solo sfortunato a colpire il palo".

IL FUTURO - "Se ho rimpianti? No, direi di no. La Juve ha fatto un ruolino di marcia straordinario e questo non ci ha permesso di arrivare in alto. La prestazione comunque mi rincuore molto per il presente e per gli impegni futuri che avremo di qui in avanti, basta insistere sulle nostre qualità. Credo che in questo il Napoli stia già vincendo per il tipo di progetto che stiamo portando avanti".