Chiuso il mercato la Juventus inizia a pensare al futuro del club. Non c'è dubbio che, al momento, i pilastri del club sono tre: Yldiz, Spalletti e McKennie. La dirigenza vuole blindare tutti e tre, ma se per il turco la trattativa per il rinnovo del contratto è in discesa, e per il tecnico non c'è fretta, per il texano c'è bisogno di fare presto.
In scadenza a giugno, Weston McKennie ha già messo a segno 6 gol e 4 assist tra campionato e Champions League, un bottino che sta attirando l'attenzione di diversi club europei. Come riporta Tuttoport, la Juventus ha fretta di avviare i contatti con l'entourage del texano per il rinnovo.
Rinnovo McKennie, lo scenario
L'attuale stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, in vista di un pericolosissimo parametro zero a giugno, va alzato e portato al livello dei top player, con l'obiettivo di convincerlo a restare. I bianconeri hanno in mente un prolungamento fino al 2028, ma serve un'accelerata. McKennie non sembra intenzionato ad andare via, anzi, ma la sua volontà dipende, inevitabilmente, anche dal futuro di Luciano Spalletti, il vero legante di questa squadra.
Per questo motivo Comolli ha previsto anche un incontro con il tecnico, per sancire quanto di buono fatto e anticipare l'opzione di rinnovo esercitabile in caso di arrivo tra le prime quattro.