Andrea Belotti si avvicina al ritorno in campo. Il problema muscolare alla gamba destra che lo tormenta da mesi è quasi del tutto risolto e ora i tifosi del Torino e i fantallenatori non vedono l'ora di riaverlo a disposizione. Ma quando potrà giocare?

Quando torna Belotti?

Belotti è fermo dallo scorso 28 novembre dopo l'infortunio rimediato a Roma. Uno scatto che è risultato fatale: lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra. Lo stop sarebbe dovuto essere di due mesi almeno, tempistica ormai superata e destinata a essere rispettata seppur con leggero ritardo.

L'obiettivo di Belotti è il derby del 18 febbraio con la Juventus. L'ultima ecografia ha evidenziato dei miglioramenti netti, a Udine non ci sarà e col Venezia sabato prossimo al massimo siederà in panchina. Una gestione proprio in vista della sfida coi bianconeri che il capitano granata non vuole saltare, almeno per uno spezzone. Nel finale di campionato poi potrà contendere il posto a Sanabria e al neo arrivato Pellegri, ma intanto il rientro graduale: il Gallo è quasi pronto.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)