E' tempo di aste di riparazione ed ogni spunto è utile e necessario per arrivare preparati all'asta. Sono tanti i casi delicati in giro per la Serie A che riguardano un singolo o più di uno all'interno della stessa squadra. E' il caso del Torino che, secondo noi, ha in particolare tre casi delicati da gestire, uno per reparto: Ola Aina in difesa, Tommaso Pobega a centrocampo e Andrea Belotti in attacco.

Insieme cerchiamo di capire la situazione e come gestire questi tre profili al Fantacalcio, indipendentemente dal fatto che ne abbiate, uno, due o addirittura tutti e tre. 

Torino e Fantacalcio: come gestire Aina?

Andiamo per ordine e partiamo dunque dalla difesa e di conseguenza da Ola Aina. Prima di qualche acciacco e della Coppa d'Africa era da considerare lui il titolare indiscusso sulla fascia sinistra, adesso invece la situazione è cambiata in maniera esponenziale.

Vojvoda sta vivendo un momento di forma pazzesco e difficilmente Juric ci rinuncerà. Ansaldi continua a non essere al meglio, ma resta pur sempre una delle prime scelte se in condizione. In pratica Aina si è ritrovato a passare da titolare a possibile ultima scelta in poche settimane. Per il Fantacalcio era una pedina interessante per l'assetto utilizzato dal Torino e per il suo ruolo, ma ha deluso le aspettative con 0 bonus, 4 ammonizioni ed una fantamedia del 5.73 dopo 15 presenze. Affiancarlo a Vojvoda potrebbe essere controproducente, di conseguenza in questo caso vi consigliamo di svincolarlo senza troppi problemi.

Torino: cosa fare con Pobega al Fantacalcio?

Era partito come possibile sorpresa, tra l'ansia delle attese nei suoi confronti e la concorrenza folta presente nella mediana del Torino, poi è diventato per un momento un perno inamovibile dello scacchiere di Juric a suon di gol, bonus e ottime prestazioni. Adesso, dopo il ritorno di Mandragora, è finito nuovamente in panchina e con l'avvicinarsi delle aste non si può non fare un'analisi sulla sua situazione.

Tommaso Pobega ha all'attivo 4 gol e 1 assist in 17 presenze e di conseguenza pensare di svincolarlo non è poi così semplice. Tuttavia, c'è da fare i conti con la realtà attuale e dunque con la concorrenza di Lukic, Mandragora, Ricci, ma anche Linetty e Praet, non è così certa la sua titolarità. Da qui fino a fine stagione mancano 14 partite: la sensazione è che non le giocherà tutte dal 1', ma che in quasi tutte riuscirà comunque a prendere voto. Non è più da considerare una prima scelta a questo punto, ma se siete coperti a centrocampo con almeno 5/6 titolari fissi, potreste pensare comunque di tenerlo ed utilizzarlo quando possibile. Ovviamente, come sempre, dipende anche delle alternative: se svincolandolo potreste puntare a centrocampisti più titolari, sempre appetibili offensivamente (Es. Amiri, Frattesi, Zurkowski), potreste pensare seriamente di svincolarlo o scambiarlo. In caso di scommessa, meglio tenere lui a questo punto.

Fantacalcio: tenere o svincolare Belotti?

Parliamo del Gallo Belotti e di conseguenza il verbo svincolare non gli si addice tanto. Ad inizio stagione non l'avrete sicuramente pagato poco, motivo per cui sarete abbastanza scottati dopo le sole 9 presenze collezionate fin qui. Per lui 2 gol e 1 assist, davvero troppo poco vista la spesa fatta per averlo in rosa.

La situazione in termini di infortunio non sembra migliorare e pare ci voglia ancora un po' di tempo prima di rientrare in forma. La speranza è che recuperi per fine febbraio, ma tenendo conto di possibili ricadute e anche della situazione contrattuale che potrebbe incidere non poco. Inoltre Sanabria sta facendo molto bene in sua assenza e non è detto, specie qualora non rinnovasse, che Juric gli stenda un tappeto rosso e lo faccia giocare senza dubbi. Il tecnico ex Verona non si preoccupa di fare scelte pesanti e per questo Belotti non è al sicuro.

Di conseguenza potreste pensare di svincolarlo, ma molto dipende dalle modalità nella vostra lega: se escludendolo dalla vostra rosa ricavereste i crediti necessari per puntare su svincolati di lusso (Es. Beto, Caprari, Cabral), allora vi consigliamo di procedere, seppur con una mano sul cuore ed una lacrima sul viso. In caso contrario, magari nel caso in cui abbiate comunque 4/5 attaccanti affidabili su cui puntare, potreste pensare di tenerlo, o prenderlo, come ultima alternativa del vostro pacchetto offensivi.

Immagine articolo