Francesco Acerbi mette nel mirino il ritorno in campo. Il centrale della Lazio è fuori causa dallo scorso 6 gennaio, quando una ricaduta muscolare lo ha costretto a restare ai box. La fine del tunnel è però ormai quasi arrivata, ma quando tornerà a giocare? Ecco la possibile data.

Acerbi torna con il Bologna

Acerbi salterà Fiorentina-Lazio di sabato sera, il lavoro duro di questi ultimi giorni non porterà i frutti sperati visto che non è ancora nelle condizioni idonee per rientrare subito dal primo minuto. Confermati dunque al centro della difesa Luiz Felipe e Patric. Ma Acerbi non dovrà attendere molto: con ogni probabilità non ci sarà neanche nella sfida da ex di mercoledì in Coppa Italia a San Siro col Milan, ma poi tornerà titolare per Lazio-Bologna di sabato 12, pochi giorni prima della delicata e prestigiosa sfida di Europa League con il Porto, in programma il giovedì successivo. 

Sarà un recupero cruciale per Maurizio Sarri, al di là dei crudi numeri. Con Acerbi (18 gare di campionato) la Lazio ha incassato 32 gol (1.8 di media), mentre senza di lui (5 partite) ne ha presi 7 (1.4 a incontro), con anche due clean sheet ma contro Salernitana e Atalanta che erano in piena emergenza con tantissime assenze causa Covid. Acerbi sta per tornare, ottima notizia anche in ottica Fantacalcio. 

Acerbi (Getty)
Acerbi (Getty)