Dopo il pareggio a reti bianche nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta Gennaro Gattuso non torna sulle polemiche di inizio settimana e commenta il risultato che dà al suo Napoli un minimo vantaggio in vista del ritorno: questa l'analisi del tecnico azzurro a Rai Sport nel postpartita.

Gattuso, lo sfogo un capitolo chiuso

"La messa si fa una volta al giorno, io l'ho già fatta e ora parliamo di calcio che è la cosa più importante, altrimenti non se ne esce più".

Napoli: Gattuso sul 3-4-3

"Zielinski ed Elmas avevano speso tanto, avevamo visto che tanti giocatori non stavano bene. Demme, Bakayoko e Lobotka non può fare la mezzala, quindi il centrocampo a tre senza Zielinski ed Elmas facciamo difficoltà. Loro quando giocano contro le difese a tre vanno un po' in difficoltà, noi l'abbiamo provata in un giorno e ci è andata bene. Riproporlo? Dipende anche dai giocatori che abbiamo fuori e da chi starà bene. Giocando ogni tre giorni è difficile dirlo perché dipende dalla condizione dei calciatori. E poi dovremmo lavorarci un po'. Sicuramente in fase difensiva ci dà più equilibrio, ma in fase offensiva qualcosa perdiamo".

"Riproporlo? Dipende anche dai giocatori che abbiamo fuori e da chi starà bene. Giocando ogni tre giorni è difficile dirlo perché dipende dalla condizione dei calciatori. E poi dovremmo lavorarci un po'. Sicuramente in fase difensiva ci dà più equilibrio, ma in fase offensiva qualcosa perdiamo".

Gattuso: le condizioni di Mertens, Insigne e Ruiz

"Ha preso una botta al polpaccio e gli dava fastidio, domani valutiamo. Mertens è in Belgio, sta facendo le terapie. Non è ancora al 100% e penso che ci vorrà ancora un po' di tempo. Fabian Ruiz è ancora positivo. Domani se non sbaglio è il 21° giorno e se l'ASL gli darà il permesso potrà uscire di casa e venire a Castel Volturno per gli allenamenti individuali".

Gennaro Gattuso (Getty Images)
Gennaro Gattuso (Getty Images)