Al termine della gara contro il Benevento, terminata con una vittoria per la capolista Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore ha elogiato Rafael Leao per il gran gol, soffermandosi poi sull'espulsione di Tonali decretata dal VAR; infine un pensiero sulla gara contro la Juventus, in programma mercoledì.

Milan, le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli ha parlato del match con il Benevento e del gol di Rafael Leao: "Ha delle potenzialità enormi, sono contento che lo stia dimostrando con più di continuità. Sono ragazzi molto giovani ma talentuosi, bisogna avere pazienza. Oggi siamo rimasti in inferiorità numerica, ma ci abbiamo messo cuore, intensità: un'altra vittoria pesante".

Sulla pressione

Sulla pressione: "Noi onestamente non ci pensiamo, ci prepariamo al massimo per ogni singola partita. Non abbiamo approcciato bene la gara, poi però c'è stata grande compattezza; tutte le vittorie sono importanti per un gruppo giovane come il nostro".

Milan, le parole di Pioli (Getty Images)
Milan, le parole di Pioli (Getty Images)

L'espulsione di Tonali

Su Tonali: "L'ho abbracciato nello spogliatoio, era dispiaciuto per aver lasciato la squadra in inferiorità numerica. Certo che con il VAR, se vai a fermare l'immagine, sembrano tutti falli violenti. Nessuna polemica, ma dispiace essere rimasti in 10".

Su Milan-Juventus

Su Milan-Juventus: "Sarà una bella partita, tra due squadre che stanno bene. Juventus, Inter e Napoli sono le più forti del campionato, la gara di mercoledì non sarà un passaggio di consegne né una sfida decisiva".