Vince ancora il Milan nella 15^ di Serie A sul campo del Benevento. Apre le marcature Kessie su rigore, poi dopo il rosso a Tonali raddoppia nella ripresa Leao con un gioiello. Pioli torna in vetta alla classifica, scavalcando nuovamente l'Inter.

Benevento-Milan, cronaca del primo tempo

La prima chance la creano gli ospiti al 4': Diaz si presenta al limite e spara, palla alta non di molto sopra la traversa. Il vantaggio rossonero arriva al 14': Tuia interviene in ritardo su Rebic dopo un passaggio un po' corto di Montipo' e causa il rigore, dal dischetto Kessie è implacabile e la piazza sotto la traversa. La reazione del Benevento non si fa attendere molto e si sente 6 minuti più tardi: il tiro di Insigne dai 18 metri centra il palo. Al 33' l'episodio che cambia la partita: rosso diretto a Tonali per un brutto fallo su Ionita, Pioli è costretto a togliere dal campo Diaz per inserire Krunic. E nel finale di primo tempo è un monologo giallorosso con l'occasione principe che viene costruita al 37': botta di Letizia dalla distanza, Donnarumma è bravo a deviare in corner. L'esterno di Inzaghi nel calciare si fa male ed è costretto a uscire e a lasciare spazio a Improta. Il Benevento chiude in crescendo, ma il Milan riesce ad andare al riposo in vantaggio, seppur con l'uomo in meno.

Benevento-Milan, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il Benevento parte forte ma il Milan raddoppia: Leao anticipa Montipo' in uscita, la palla è larga e la posizione è defilata ma il portoghese si inventa un pallonetto delizioso che si perde sull'angolo lontano. Poco dopo Improta serve un pallone al bacio per Insigne che da pochi metri prova il tap-in di tacco ma non inquadra lo specchio. Al 60' Krunic fa fallo in area su Caprari, dagli undici metri però l'ex Pescara sbaglia misura e la mette a lato. Al 72' ci prova Calhanoglu dai 20 metri ma il turco centra il palo alla destra di Montipo'. All'84' in contropiede Leao per Kessie, diagonale e altro legno colpito dai rossoneri. Poco dopo ci prova Schiattarella dal limite, palla a lato di pochissimo. E' l'ultima vera emozione: 2-0 per il Milan e rossoneri ancora in vetta.

Benevento-Milan 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Milan, gara valida per la 15^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO-MILAN

15^ giornata Serie A, Benevento-Milan 0-2: formazioni e marcatori