Brutte notizie per mister Filippo Inzaghi che perde per infortunio Maggio e Caldirola in difesa per le prossime settimane, inoltre Dabo è risultato nuovamente positivo al COVID-19. Il tecnico per domenica a Parma non potrà contare neppure su Schiattarella, fermato per un turno dal Giudice Sportivo

Le condizioni di Caldirola, Maggio e Dabo

Lunedì il tampone al quale era stato sottoposto Dabo aveva lasciato ben sperare, risultando negativo; poi il secondo tampone effettuato dal centrocampista ha dato come esito una leggera positività al Covid. Dabo verrà sottoposto a nuovi controlli nei prossimi giorni, ma al momento non può tornare ad allenarsi con i compagni e vede la sfida di Parma più lontana. 
Caldirola ha riportato la rottura del menisco esterno del ginocchio e sarà costretto a operarsi, per il difensore si prospetta uno stop di circa due mesi. Fermo per una lesione muscolare poi capitan Maggio, che ne avrà per circa due settimane e proverà a rientrare poco prima di Natale. 

Benevento, chi in campo adesso?

In difesa ci sarà spazio per Tuia al centro con Glik, mentre sulla fascia potrebbe essere confermato Barba anche se dovrà vedersela con il belga Foulon. A centrocampo certi del posto Ionita e Hetemaj per la gara di domenica al Tardini, l'ultima maglia dovrebbe finire sulle spalle di Tello, ma sta cercando di recuperare in extremis Viola che viene da un lungo stop post infortunio al ginocchio e sta ritrovando in allenamento la condizione migliore.