"Al Torino oggi serve l'esorcista". Nel post partita contro la Lazio Marco Giampaolo ha utilizzato l'ironia per commentare l'ennesimo ko del campionato granata, per di più arrivato dopo una rimonta subita nei minuti di recupero. Ma la classifica piange e, come sempre in questi casi, le voci sull'esonero dell'allenatore si alimentano ora dopo ora.

Torino, Giampaolo a rischio esonero: decisive Genoa e Crotone

La fortuna sicuramente non sta accompagnando il Torino ma i numeri di questo inizio di campionato sono impietosi, su tutti 1 punto in 5 partite. Ecco che allora la settimana iniziata oggi diventa decisiva per il futuro dell'ex tecnico del Milan. Il recupero di mercoledì contro il Genoa e lo scontro diretto di domenica contro il Crotone sono gli ultimi appelli che il presidente Cairo darà a Giampaolo: se il Torino non dovesse avere un'inversione di tendenza ecco che l'esonero diventerà altamente probabile.

Torino, se salta Giampaolo ecco i nomi dei possibili sostituti

Nel caso in cui Giampaolo dovesse essere esonerato, il Torino sfrutterebbe la sosta per le Nazionali per far ambientare con più calma il nuovo tecnico. Un nome probabile è quello di Leonardo Semplici, già accostato in estate alla panchina del Toro. Libero sul mercato c'è anche Roberto D'Aversa, allenatore molto pragmatico. E poi c'è una suggestione legata al nome di Gian Piero Ventura, con cui Cairo è rimasto in ottimi rapporti.