AGGIORNAMENTO ore 21.15: Adesso è ufficiale, Marco Giampaolo è stato esonerato dalla Sampdoria: ad annunciare la decisione di fatto anticipata dalle parole del vicepresidente Romei nel tardo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale del club blucerchiato.

Sampdoria, esonerato Giampaolo: il comunicato

Sampdoria, la decisione dell'esonero di Giampaolo

L'ultima goccia è il ko interno contro il Monza: tre gol fatali alla panchina già traballante di Marco Giampaolo, la cui avventura sulla panchina della Sampdoria è ormai al capolinea. Ore contate per il tecnico blucerchiato, per il quale l'esonero sembra solo una questione da rendere ufficiale, con la squadra ultima in classifica con due soli punti raccolti dopo 8 partite in campionato.

Samp, Romei annuncia: "Giampaolo esonerato"

"Confermo che Giampaolo è stato esonerato. Abbiamo aspettato un po' perché prima volevamo comunicarlo al mister. Mi dispiace per il mister perché so la professionalità che mette nel suo lavoro. E' stata una partita non all'altezza, chiudere così fa male. Non dobbiamo prendere alibi e lavorare tutti insieme per trovare una soluzione. Chi arriverà al suo posto? D'Aversa è un'ipotesi ma non ne abbiamo ancora parlato".

Sampdoria, torna D'Aversa?

Record negativo nella storia della Sampdoria che costerà la panchina a Giampaolo: attesa a ore la decisione sul cambio di guida tecnica da parte della dirigenza. Già noti i nomi in cima alle preferenze del club blucerchiato: il sogno è Claudio Ranieri, con l'esperienza necessaria per cercare di raddrizzare una stagione partita malissimo per i doriani, ma la prospettiva più concreta è il ritorno sulla panchina di Roberto D'Aversa, ancora sotto contratto della Samp. In ogni caso appare certo che ci saranno novità a stretto giro: blucerchiati pronti a voltare pagina, ed esonero di Giampaolo ormai imminente.