Una Sampdoria spenta e senza idee perde in casa contro il Monza nella gara valida per l'8ª giornata del campionato di Serie A. Gli ospiti strappano 3 punti a Marassi andando in vantaggio con Pessina nel primo tempo e dilagando nella ripresa, quando Caprari e Sensi non lasciano scampo ad Audero: Sampdoria-Monza finisce 0-3, è notte fonda per la squadra di Giampaolo.

Sampdoria-Monza 0-3, cronaca del primo tempo

Giampaolo, in tribuna perché squalificato, sceglie Gabbiadini dal 1' accanto a Caputo, con Sabiri pronto a innescare gli attaccanti. Palladino schiera Mota in attacco, gli esterni sono Ciurria e Carlos Augusto. Il primo tempo è a senso unico, il Monza è più reattivo, recupera palla e crea pericoli dalla parte di Audero. All'11' i brianzoli passano in vantaggio: cross di Sensi, sponda di Ciurria e dormita di Colley, ne approfitta Pessina, che deposita in rete. Audero neutralizza una conclusione di Pessina al 23' e para non senza fatica un tiro di Rovella dal limite; al 38' Gabbiadini, servito in area da Rincon, sbaglia tutto, tirando alle stelle da posizione defilata. Nel finale della prima frazione l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore della Sampdoria, ma dopo aver rivisto le immagini torna sui suoi passi; Sampdoria e Monza vanno al riposo sul risultato di 0-1.

Sampdoria-Monza 0-3, cronaca del secondo tempo

Ci si attenderebbe una reazione della Sampdoria nella ripresa, ma la squadra di Giampaolo è scarica dal punto di vista mentale e il Monza ne approfitta. Anche i cambi non sortiscono l'effetto sperato, i brianzoli ci provano con Pessina al 64' (tiro centrale) e raddoppiano con una splendida volée di Caprari al 67', mettendo al sicuro il risultato. I blucerchiati palleggiano senza pungere, il Monza ha vita facile e al 95' anche Sensi con un destro a giro si iscrive alla festa del gol: Sampdoria-Monza termina 0-3.

Sampdoria-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Roma, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

Sampdoria-Monza 0-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Sampdoria-Monza 0-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)