Mister Pioli può sorridere: Zlatan Ibrahimovic è tornato sul campo di allenamento a Milanello e in partitella subito ha messo a segno una doppietta. Il 38enne attaccante svedese è ristabilito dopo l'intervento al ginocchio al quale si è sottoposto a giugno, adesso può iniziare la sua stagione. 

Kessiè pronto per la Lazio?

Dal canto suo, l'allenatore del Milan monitora assieme allo staff medico le condizioni di Franck Kessiè, alle prese da metà agosto con una lesione muscolare alla coscia. L'ivoriano sta proseguendo a Milanello il lavoro personalizzato di recupero, ma confida nei prossimi giorni di accelerare l'iter di recupero e potersi riaggregare al gruppo. Se così fosse, Pioli riuscirebbe a convocare contro la Lazio il 12 settembre sia Ibrahimovic che Kessiè

Milan, come cambia la formazione

A centrocampo sta facendo bene (molto) Tonali che rimane difficile da spodestare, quindi l'ivoriano potrebbe trovare posto al suo fianco relegando in panchina Bennacer e Krunic. In attacco Giroud ha da subito avuto un buon impatto, contro il Cagliari nell'ultima giornata è arrivata la prima doppietta italiana per il francese in Serie A. Purtroppo per il francese, oggi è risultato positivo a un tampone molecolare; dunque, Ibra si farà trovare pronto per il match contro la Lazio, seppur non al top della condizione avendo saltato la preparazione estiva con la squadra. Mister Pioli infatti dovrà gestire le forze dei suoi attaccanti, considerando anche che il Milan il 15 settembre sarà impegnato a Liverpool contro i Reds per la prima gara della fase a gironi (gruppo B) della Champions League.