Buone notizie per il Milan: è tornato Ibrahimovic. Lo svedese oggi ha lavorato in gruppo, mettendo a segno 2 gol in partitella e fornendo 1 assist, la prima disputata dopo il lungo periodo di recupero dall'infortunio al ginocchio. Il ritorno in campo in una gara ufficiale dunque si avvicina: Ibrahimovic ha messo nel mirino il match del 12 settembre contro la Lazio, dopo la sosta per le Nazionali. L'attaccante svedese punta a disputare almeno uno spezzone di partita, un ritorno in campo a lungo atteso e ora sempre più vicino.

Milan, è tornato Ibrahimovic: 2 gol in partitella

2 gol in partitella, 1 assist e sempre maggiore fiducia in vista della prossima gara di campionato: Milan, Ibrahimovic è tornato e vuole riprendersi una maglia da titolare. Lo svedese, costretto a saltare l'Europeo con la sua Nazionale a causa dell'infortunio patito a giugno, è probabilmente giunto alla fine di una lunga attesa; tutto procede per il meglio, Ibrahimovic avrà ancora 10 giorni di tempo per recuperare pienamente ed essere a disposizione di Stefano Pioli nella gara contro la Lazio. Starà poi all'allenatore rossonero decidere se utilizzarlo dal 1' o a gara in corso.

Milan, è tornato Ibrahimovic: 2 gol in partitella (Getty Images)
Milan, è tornato Ibrahimovic: 2 gol in partitella (Getty Images)

Ibrahimovic o Giroud: in due per una maglia

Il ritorno di Ibrahimovic significherà anche uno spazio minore per Giroud. Il francese è stato protagonista di una doppietta contro il Cagliari e di tante ottime giocate: non sarà facile rinunciare all'ex Chelsea, che ha dimostrato un'intesa immediata con i compagni. Ma il ritorno di Ibrahimovic non può passare inosservato: lo svedese reclama spazio e difficilmente nel modulo di Stefano Pioli sarà possibile vedere entrambi gli attaccanti in campo contemporaneamente. I 5 cambi a disposizione in questo senso danno una mano ai fantallenatori: Ibrahimovic o Giroud, in due per una maglia, ma entrambi avranno la possibilità di cambiare la gara entrando a partita in corso.