La convincente vittoria in amichevole contro il Bayern Monaco ha dato tante buone indicazioni al Napoli e a Spalletti. Una di queste riguarda il recupero di Stanislav Lobotka, pronto a riprendersi la scena con il nuovo allenatore.

Napoli, Lobotka c'è

Nell'ora di gioco che Spalletti gli ha concesso all'Allianz Arena, forse anche un po' per emergenza visto l'infortunio di Demme, Lobotka ha saputo rispondere presente con una qualità e intensità di gioco che sono molto piaciute. Tocchi di prima, organizzazione di gioco che hanno velocizzato tutta la manovra. Insomma, lo slovacco c'è, ed è pronto a prendersi un ruolo da protagonista.

Napoli, Lobotka influirà sul mercato?

Per i partenopei sarebbe praticamente un nuovo acquisto dopo che è stato sostanzialmente non-utilizzato per 18 mesi, tanto da lasciarsi anche un po' andare. L'arrivo di Spalletti ha invece galvanizzato il centrocampista slovacco, il cui arrivo a Napoli era stato caldeggiato nientemeno che da Hamsik. Lobotka appare in ottima forma e mentalmente cerca un riscatto in maglia azzurra. Con il nuovo tecnico può essere anche un potenziale titolare, fattispecie che potrebbe anche condizionare il mercato napoletano, comunque abbastanza attivo dopo l'infortunio di Demme.

Napoli, Lobotka esulta con i compagni in una delle sue rare apparizioni in campo (Getty)
Napoli, Lobotka esulta con i compagni in una delle sue rare apparizioni in campo (Getty)