La vittoria per 0-2 sull'Atalanta ha regalato all'Inter il secondo posto in classifica. I nerazzurri chiudono il loro campionato a -1 dai campioni della Juventus. Ciononostante, un Antonio Conte inferocito si è presentato nel post partita ai microfoni di Sky Sport, non lesinando critiche nei confronti della società.

Conte ricorda: "Non abbiamo avuto Sanchez"

"Non dimentichiamo che Sanchez non l'abbiamo mai avuto per tre quarti di campionato, per fortuna Lukaku e Lautaro hanno retto sobbarcandosi tanto lavoro in più. Va dato merito a questi ragazzi, 82 punti sono tanti perché dimostrano che si è lavorato bene".

Inter, Antonio Conte con Romelu Lukaku (Getty Images)
Inter, Antonio Conte con Romelu Lukaku (Getty Images)

Conte tuona: "Inter attaccata, poca protezione"

"Mi dispiace perché ho visto attaccare l'Inter in maniera brutta, in modo gratuito per tutti, dai giocatori a me. E ho visto poca protezione da parte del club da questo punto di vista. Detto questo, ci siamo compattati ancora di più, siamo diventati ancora più forti e oggi io, i calciatori e tutti quelli che lavorano alla Pinetina, Oriali, quelli che stanno sempre vicino alla squadra, con tutto il rispetto per gli altri, ci gustiamo il traguardo. Anche se poi come ho detto: chi vince resta nella storia. Ma è comunque un buon risultato visto che da tanti anni il gap era ampio".

Conte avvisa l'inter: "Farò le mie valutazioni a fine stagione"

"Finita l'Europa League, faremo le valutazioni per la prossima stagione. Io farò le mie valutazioni, la società le sue. È stata una stagione difficile per me, adesso c’è da finire bene e voglio ringraziare i miei ragazzi perché hanno fatto tanto. Dove può arrivare Lukaku? È forte, lo cercavo già al Chelsea ma poi andò allo United. È un calciatore atipico che può essere punto di riferimento. Può migliorare nella pulizia, nello stop e nel passaggio. Oggi mi sono piaciuti anche Lautaro e Sanchez. È merito di questi ragazzi se abbiamo fatto 82 punti e se siamo arrivati secondi. Mi vogliono regalare messi? Guardate, so solo io cosa ho dovuto fare per farmi prendere Lukaku. Fidatevi. Ripeto, a fine stagione faremo delle valutazioni".

Conte: "Europa League, Getafe squadra scorbutica"

"Col Getafe sarà una battaglia: squadra scorbutica, difendono in 10 sotto la linea della palla e appena possono lanciano lungo sulle punte. Guardate i risultati con Real e Barça. Ma so di contare su grandi calciatori e grandi uomini. Ai nostri tifosi dico che faremo di tutto, ancora, per arrivare magari ad alzare la coppa. Venderemo cara la pelle".

Antonio Conte potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione? (Getty Images)
Antonio Conte potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione? (Getty Images)