Christian Pulisic guarda alla prossima stagione. L'esterno del Milan, intervistato da CBS Sports, ha già fissato l'obiettivo da centrare, ovvero lo scudetto.

Milan, obiettivo scudetto: parola di Pulisic

"Credo che prima di questa siano state due stagioni difficili per me. Finalmente mi è stata data un'opportunità e ho sentito la fiducia del Milan fin dall'inizio. Non vedevo l'ora di iniziare e di giocare in un club così storico. È bello essermi sentito di nuovo me stesso e dimostrare alla gente che posso fare ancora bene. Se possiamo punta allo scudetto il prossimo anno? Sì, assolutamente. Credo che questo sia l'obiettivo. Ovviamente quella che si è appena conclusa è stata una buona stagione per me dal punto di vista personale, è una bella sensazione, ma non è la cosa più importante per me. Credo di non essere mai veramente soddisfatto. La nostra squadra si augura di avere un po' più di costanza nella prossima stagione. Penso che abbiamo una possibilità concreta perché abbiamo alcuni giocatori molto forti".

I numeri di Pulisic al Fantacalcio

Tra i giocatori del Milan, l'ex Dortmund è secondo solamente a Giroud per rendimento e gol segnati in Serie A (15 reti e FM 7,71 per il francese). Serie A dove Pulisic è riuscito a chiudere una stagione migliore rispetto a quella di Leao, che sull'altra fascia non è riuscito a pareggiare l'exploit del compagno e a chiudere in doppia-doppia come suo solito. Per il portoghese, solamente 9 gol e 9 assist con una FM di 7,41.

E ancora, un altro dato a testimoniare la bontà della prima annata italiana di Pulisic: l'ex Chelsea chiude ufficialmente nella top 5 per rendimento globale dei centrocampisti (calcolando quelli con >50% delle presenze). Meglio di lui sono riusciti a fare solamente Calhanoglu, Gudmundsson e Koopmeiners, artefici a loro volta di una stagione da top assoluti.