Reduce dalla larga vittoria sulla Sampdoria, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è attesa dalla trasferta sul campo della Salernitana nel match valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie A. Queste le parole del tecnico dei gigliati alla vigilia.

Salernitana-Fiorentina, le parole di Italiano alla vigilia

"La Salernitana sarà carica, troveremo un avversario con il morale altissimo sia per l’ultima gara ma anche per il fatto che arriva da una striscia positiva che dura da tanto tempo. In tante squadre si giocano tanto, sia noi che loro abbiamo la necessità di continuare a far punti, sono convinto che sarà una partita tosta in un ambiente caldo. Dobbiamo stare molto attenti e davvero svegli per un match difficilissimo che ci aspetta.

Cinque gol e altrettanti marcatori contro la Samp dimostrano che non molliamo mai, tutti danno l’anima per la maglia e per cercare di arrivare la vittoria, tutti stanno rispondendo presenti, mi fa piacere soprattutto per chi subentra, sono segnali importanti per noi che abbiamo tante competizioni, dobbiamo arrivarci fino alla fine con tutti coinvolti. Avere ragazzi con questa testa mi lascia fiducioso per il finale di stagione. Abbiamo disputato tantissime gare in più rispetto ai nostri avversari, questa stagione ci lascia anche contenti per il fatto di essere ancora in corsa in tante competizioni, ti mette a dura prova ma fa piacere.

Togli qualche seduta di allenamento ma quando entri in questo meccanismo il fatto di preparare le partite velocemente può essere anche un aiuto a recuperare energie. In questo momento sta pagando. Aver avuto in distinta domenica sei calciatori provenienti dal vivaio è stato un bellissimo traguardo, una soddisfazione per la società. Si alimenta il senso di appartenenza, hanno la maglia cucita addosso. Ben vengano queste soddisfazioni. Ha esordito Cerofolini, lo stesso Ranieri tutte le volte che viene chiamato in causa dà sempre l’anima, Bianco idem e tutti gli altri”.

Il recupero di Bonaventura

“Ci sono quelli che hanno giocato domenica che speriamo di recuperare in fretta e gestire in modo corretto. Bonaventura rientra, siamo contenti, cercheremo di rimetterlo pian piano a regime con gli altri”.