A margine della presentazione della sua autobiografia, Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter, ha detto la sua sull'Inter, sulla Juventus, per poi svelare anche un retroscena sul famoso derby d'Italia caratterizzato dal contatto Iuliano-Ronaldo. Ecco i passaggi più interessanti.
Pagliuca sulla presunta discontinuità dell'Inter
"La colpa è del Napoli che ha 18 punti di distacco su tutte. L'Inter ha la semifinale di Coppa Italia, ha vinto la Supercoppa Italiana, ha vinto l'andata degli ottavi di Champions League. Inconsciamente le partite secche le gioca con molta più determinazione".
Pagliuca sul momento storico della Juventus
"Un po' strano vederla al 7° posto, però questa è la reale classifica e bisogna darlgiene atto. Nonostante la penalizzazione però può ambire ad arrivare su, come squadra e come parco giocatori se la gioca con il Napoli".
Pagliuca su Juventus-Inter di Iuliano-Ronaldo
"Meno male che non c'erano le telecamere, non so come non si sia visto ma ho dato un pugno al fianco all'arbitro Ceccarini. Lo avevamo accerchiato in 11 e si giro chiedendo: 'chi è che mi ha dato un pugno?'. Finita la partita poi beccammo Lippi in due o tre e siamo stati abbastanza pesanti. L'anno dopo quando si vociferava che sarebbe arrivato ad allenare l'Inter ho capito che il primo ad andare via sarei stato io, e così è stato".