L'allerta per il Coronavirus può ridisegnare anche il ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Lione: la partita potrebbe disputarsi senza tifosi.

Poco fa vi abbiamo parlato della decisione della Lega svizzera di sospendere il campionato fino al 23 marzo, ma anche l'Uefa sta pensando di prendere dei seri provvedimenti in merito alla questione.

Champions League, Juventus-Lione a porte chiuse?

In particolare il presidente dell'OL Aulas in mattinata aveva aperto alla possibilità di giocare la gara con i bianconeri non all'Allianz Stadium ma a campo neutro, ora dalla Francia arriva una nuova indiscrezione: secondo quanto riferito dal sito de L'Equipe infatti, l'UEFA non esclude di far giocare Juve-Lione e PSG-Borussia Dortmund a porte chiuse.

Champions League, nessun rinvio: le ultime

Due partite dunque, sicuramente una decisione non facile da prendere visto quanto c'è in ballo, sia dal pinto di vista sportivo che economico.

Questa idea dunque è emersa dalla riunione del comitato esecutivo dell'UEFA ad Amsterdam, nell'occasione il presidente della federazione europea Aleksander Ceferin ha peraltro escluso al momento la possibilità che le partite siano rinviate, come riportato dall'Equipe.

Pallone Champions League (Getty Images)