Una sconfitta pesante per la Roma, quella patita per mano dell'Udinese ha portato a casa il risultato grazie alla rete di Ekkelenkamp al 49' minuto. Cosi la compagine friulana ha portato a casa 3 punti importanti, mentre i giallorossi sono tornati a casa a mani vuote e con la consapevolezza di dover ancora lavorare per trovare la quadra giusta anche in partite particolari come quelle contro squadre come l'Udinese.
Roma, le parole di Gasperini
A parlare nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, ci ha pensato Gian Piero Gasperini, che ha commentato proprio la sconfitta della sua Roma contro l'Udinese.
Sulla partita
"Era una partita molto chiusa, anche loro hanno fatto due tiri dalla distanza ed era difficile per entrambe. È stata una partita non bella sul piano tecnico. Cercavamo di più, questi sono campi difficili e con gli episodi puoi vincere o perdere. C'è stata un po' di sfortuna e c'è anche stata anche un po' di imprecisione negli ultimi metri"
Sul mercato
"Finalmente è finito. Non pensavo di incontrare tutte queste difficoltà nell'andare a inserire i giocatori nei ruoli che cerchiamo da questa estate. Le difficoltà son state parecchie. È arrivato Malen, poi è arrivato Zaragoza, che sicuramente ci darà una mano. Ci sono dei ragazzi giovanissimi, cercheremo di fare il massimo. Questo gruppo non molla mai"
Sulla mancata ciliegina sulla torta dal mercato
"No, per fortuna il mercato è finito. Son state fatte decine di nomi, io sono molto contento che si sia creata la possibilità di prendere Malen e poi anche quella di Zaragoza. Il mercato di gennaio non è mai facile, è andata così. Questi due giocatori ci aiuteranno. Venturino e Vaz rappresentano il futuro, non possiamo pensare che in questo momento possano essere competitivi per traguardi così alti. La cosa più importante oggi è recuperare i giocatori che stanno fuori, da Koné a Dybala".