Reduce dal ko con la Juventus il Pisa si appresta a far visita al Genoa nel match valevole per la diciottesima giornata di campionato.

Il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha presentato il match nella consueta conferenza stampa prepartita.

Genoa-Pisa, la conferenza stampa prepartita di Gilardino

“Stengs, Lusuardi e Cuadrado non ci saranno, gli altri stanno tutti bene. Nzola è rientrato ieri ed ha fatto un allenamento con la squadra. Lo valuterò oggi e sicuramente verrà con noi, poi cercherò di capire quale utilizzo avere per domani. Stengs è tornato al campo, ma ancora non ha fatto un allenamento con la squadra. Prevedo tempi ancora lunghi per il giocatore. Dovrà adattarsi ai lavori, sarà un processo quotidiano, giorno dopo giorno. Cuadrado siamo lontani dal rivederlo in campo. Saranno fatti valutazioni per il prossimo mese”.

Gilardino e il Genoa

“Mi hanno dato tantissimo, mi porterò sempre nel cuore quella esperienza, l’ho vissuta con il massimo sforzo. Dovrò essere come la squadra molto lucida, dovremo avere grande disciplina tattica. Il Genoa sarà trascinato dal proprio pubblico e anche noi avremo tantissimi tifosi al seguito. Dovremo avere resilienza ed è importante la prestazione, l’ho detto ai ragazzi.

Scontro diretto? Mancheranno 60 punti però, è vero che è uno scontro diretto, ma dovremo mantenere un entusiasmo alto. Logico che sia importante fare risultato, però sappiamo benissimo che partita ci aspetterà. I ragazzi non mollano di un centimetro. Il gruppo è sano, ma non ci creiamo alibi, va forte all’interno degli allenamenti e vuole mettersi in discussione. In troppi stanno sottovalutando il nostro percorso. Non ho nulla da rimproverare alla squadra”

Le soluzioni a centrocampo

“Leris mi da soluzioni sia dentro che fuori dal campo. Sia dall’inizio che a partita in corso è fondamentale. E’ un giocatori importante per questa squadra. Ho scelta sia nel modello tattico che nelle caratteristiche nonostante l’assenza di Akinsanmiro”.

Il calciomercato

“Sarebbe troppo riduttivo parlare del mercato, per i miei ragazzi e per il gruppo. Conto molto su chi ho a disposizione in questo momento, sulla capacità, sulla fiducia e la resilienza che hanno i miei ragazzi. C’è un confronto quotidiano sulla società e credo che la società regalerà qualcosa alla squadra e ai tifosi”.

Il momento di Tramoni

“E’ sereno, è un giocatore voglioso di determinare, si è visto anche contr o la Juventus. E’ molto importante per noi”