Il Parma di Carlos Cuesta affronta il Sassuolo per la 18ª giornata di Serie A. I crociati, reduci dalla vittoria con la Fiorentina, cercano tre punti per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Di seguito le parole di Carlos Cuesta in conferenza alla vigilia del match.

Le parole di Cuesta:

Sulla situazione infortuni:
"Delprato ha continuato il suo percorso, ieri si è allenato con la squadra per tutta la seduta. Dobbiamo valutare anche altri giocatori, ci sono state influenze ed episodi che non ci hanno permesso di allenarci tutti insieme. Dobbiamo ancora valutare".

Sulla partita:
"Il Sassuolo è una squadra molto equilibrata. Provano a sfruttare gli spazi aperti. Una squadra di alto livello. Noi proveremo a portare la partita dove vogliamo".

Sui giocatori over30 in scadenza:
"Sono giocatori del Parma fino al 30 giugno, dunque il loro contributo sarà lo stesso. Sono giocatori importantissimi e dovranno continuare a esserlo. Siamo allineati con la società".

Un augurio per il 2026:
"Che il Parma possa essere a un alto livello di prestazioni e di risultati. È quello che cerchiamo ogni giorno, attraverso il lavoro e la dedizione. Siamo certi di essere sulla strada giusta, ma non importano le parole. Saremo focalizzati sul fare il meglio possibile".

Sulle feste:
"Anche nelle feste ci sono gli allenamenti! Non ho visto l'allenamento di ieri come il primo allenamento dell'anno. Non abbiamo la possibilità di fermarci. Dobbiamo sfruttare al massimo ogni giornata".

Su Sorensen:
"Per come si è allenato e per come volevamo affrontare la partita. Lo meritava e ha fatto una prestazione di alto livello. Speriamo possa darci ancora prestazioni di alto livello se giocherà".

Sulla mentalità:
"Speriamo di trasferirla anche nella altre partite. Noi vogliamo vincere sempre, a volte ci riusciamo altre no. Domani vogliamo riuscirci di nuovo".

Sulla pressione subita da Bernabé:
"È successo anche in altre partite, anche con la Fiorentina nell'occasione del gol è stato fondamentale. Puó giocare in posizione avanzata o in fase di costruzione. Ci sta dando molto e può darci di più. Si parla poco delle cose che stiamo facendo meglio e che ci stanno portando buoni risultati. Dobbiamo fare di più sicuramente e ci stiamo lavorando".