Francesco Marroccu, "nuovo" direttore sportivo del Genoa, ha parlato a Sky Sport in occasione della gara contro il Parma. Il ds, richiamato da Preziosi dopo l'addio a Faggiano, ha parlato della squadra e del prossimo mercato di gennaio.

Intervista a Marroccu sulla rosa

Questa l'intervista al ds Marroccu sulla rosa del Genoa di questa stagione:

“Serve ripartire provando a trovare quella serenità persa nelle ultime settimane, confidando in una squadra ben costruita e con buoni valori”.

Come ritrova la squadra?
“L’umore mi è sembrato alto, ho visto solo due allenamenti però ho trovato una squadra in salute e sorridente”.

Errore lasciarsi?
“No, una scelta condivisa perchè arriva un momento in cui dobbiamo essere onesti e io avevo consumato tutte le energie, non sarei stato una buona scelta in quel momento. Ora avevo la nostalgia. E’ stato un campionato particolare l’anno scorso, con il lockdown e una tensione fuori dal normale. Avevamo undici punti quando sono arrivato, ci ha piegato la schiena quella cavalcata”

Priorità?
“Il mio lavoro è un mix di tante cose, la squadra ha dei valori e nel calcio è la chimica tra le persone che ci lavorano che fa la differenza. Il Genoa ha dei buoni valori. Scamacca? Mi ha impressionato, una fisicità e una tecnica fuori dal comune, e una sensibilità che fa ben sperare”.

Alleggerirete la rosa?
“E’ prematuro parlarne, seguo il Genoa da due giorni, ma numericamente abbiamo bisogno di essere snelliti. Il gruppo portante è valido”.

Intervista a Paleari sull'esordio

Anche Alberto Paleari, portiere del Genoa, ha parlato a Sky Sport in occasione del suo esordio in Serie A:

“E’ un mix di emozioni, abbiamo preparato tutto con il gruppo portieri, un gruppo dentro al gruppo. Tutti, da Perin a Zima, lavoriamo per dare il massimo. Cerco di farmi trovare pronto. Consigli? La scelta di venire qua viene anche dagli stimoli. Ho voglia di dimostrare. Il derby può servire a livello morale e di squadra ci ha dato quel qualcosa in più. La gente vuole vederci vincere e ora dobbiamo farlo anche in campionato”.