Era arrivato a dicembre per sostituire Capozucca nel ruolo di direttore sportivo al Genoa, ma nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità: si chiude l'avventura da ds rossoblu per Francesco Marroccu, il club di Preziosi è pronto a voltare pagina, e per il futuro nel ruolo si fa sempre più insistente il nome di Daniele Faggiano, prossimo a lasciare il Parma.

Marroccu, il comunicato del Genoa

Il Genoa CFC e il DS Francesco Marroccu comunicano di aver risolto consensualmente il rapporto professionale.
Il Presidente Enrico Preziosi ringrazia il Direttore Sportivo per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate durante il proficuo lavoro svolto.

Una risoluzione consensuale al termine di una seconda parte di stagione che ha prosciugato le energie: così al Secolo XIX Marroccu spiega la fine del rapporto con il Genoa:

Le parole di Marroccu

"Proseguire? Non ce l’avrei fatta, troppa stanchezza e troppa poca lucidità per poter fare scelte professionali per il futuro. Quest’avventura mi ha coinvolto talmente tanto dal punto di vista del sentimento nei confronti di allenatore e giocatori che non avrei avuto la lucidità per fare delle scelte".

Genoa, in arrivo Faggiano, Carli al Parma

Genoa atteso adesso da un nuovo capitolo: salvo sorprese, il futuro dovrebbe essere rappresentato da Daniele Faggiano, in arrivo dal Parma: non sono escluse novità già dalle prossime ore. Il club ducale è alla caccia del sostituto, che dovrebbe essere Marcello Carli, reduce dall'esperienza al Cagliari: un vero effetto domino in Serie A tra i direttori sportivi.

Faggiano (Getty Images)
Faggiano (Getty Images)