Alexis Saelemaekers sta vivendo un momento magico con la maglia del Milan. Ai canali ufficiali rossoneri, il belga ha parlato del suo momento, arricchito dalla convocazione in nazionale.

Milan, le parole di Saelemaekers

A Milan Tv, l'esterno belga ha affrontato varie tematiche all'antivigilia della sfida di domenica sera contro l'Atalanta di Gasperini:

"Sono cresciuto tanto grazie ai consigli di Pioli e al lavoro fatto l'anno scorso. Sono cresciuto io come tutta la squadra, ed è la cosa più importante. Ascolto sempre la tattica del mister, ma mi piace giocare naturale, così da poter giocare di più per la squadra facendo assist e gol".

 Sulla Champions' League

"Tra le prime partite ci sono grandi differenze. A Liverpool eravamo nervosi, ma siamo cresciuti contro l'Atletico. L'atteggiamento era molto diverso e, nonostante la sconfitta, dobbiamo continuare a crescere così su questa strada".

Su Leao

"E' cresciuto molto e sta facendo vedere chi è davvero. E' un giocatore molto importante per noi, e la mia speranza è che continui a fare gol e assist in questa stagione".

Sulla nazionale 

"E' sempre un onore per me, oltre che il sogno di ogni giocatore. Sono ovviamente molto orgoglioso".

Sull'Atalanta

"E' una squadra fortissima e lo hanno dimostrato in tante occasioni. Se giochiamo come la scorsa settimana, con questa mentalità di inizio stagione, possiamo di certo fare qualcosa di buono, poi il risultato lo vedremo al termine della partita".

Milan, Saelemaekers esulta con Theo Hernandez e Tonali (Getty)
Milan, Saelemaekers esulta con Theo Hernandez e Tonali (Getty)