È una delle rivelazioni di inizio campionato, tanto che ha sorpreso persino chi l'ha portato a Napoli: Zambo Anguissa ha conquistato Spalletti e tutto l'ambiente partenopeo, tanto che la dirigenza è già convinta di riscattarlo a fine stagione. Il centrocampista frena, è concentrato sulla prossima partita, come emerge dalle sue parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss; di seguito le dichiarazioni di Anguissa.

Le parole di Anguissa

Queste le parole di Anguissa: "Ho capito subito che Napoli sarebbe stata la scelta giusta per me perché ho avvertito subito la fiducia di tutti, quando è arrivata la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare. In questo momento non penso al contratto, mi interessa giocare. Sarà il tempo a dire se meriterò di essere riscattato. Sono felicissimo di essere qui a Napoli, vedremo ciò che accadrà, ma ora penso al campo e a dare il massimo ogni volta che giocherò".

Anguissa: "Il tempo dirà se merito il riscatto (Getty Images)
Anguissa: "Il tempo dirà se merito il riscatto (Getty Images)

Sulla Coppa d'Africa

Sulla Coppa d'Africa: "È difficile - prosegue - lasciare i miei compagni a gennaio, lo stesso varrà per gli altri, ma per noi è un onore disputare questa competizione. Ci tengo a sottolineare comunque che il Napoli ha grandissimi calciatori in organico. Sono convinto che grazie alla mentalità e alla forza mentale della squadra si può continuare a vincere perché è la squadra che fa i calciatori, l'importante è la squadra. Sono convinto che senza noi africani il Napoli continuerà a fare la differenza perché ha calciatori forti".

Sullo Scudetto

Sullo Scudetto: “Napoli è una città che vive di calcio e sono felice di aver fatto questa scelta, ci sono tifosi eccezionali. Pensiamo però gara dopo gara, solo il tempo ci dirà dove possiamo arrivare. Scenderemo in campo per vincere, questo posso assicurarlo. Abbiamo voglia di riscatto, a Firenze sarà una partita importante contro un avversario di qualità”.