Il Napoli vuole tenersi stretto Anguissa. Dopo poche gare disputate in azzurro, il centrocampista camerunense ha già convinto tutti in azzurro. Per tale motivo a breve potrebbe essere riscattato.

Napoli: ADL chiede lo sconto per Anguissa

Il Napoli spera nel riscatto di André Zambo Anguissa. Il 25enne calciatore del Camerun ha incantato tutti in azzurro tanto da spingere De Laurentiis ed il ds Giuntoli a cominciare a trattare per il riscatto, fissato ad oggi in 15 milioni. 

Aurelio De Laurentiis già durante il mercato di gennaio vorrebbe assicurarsi le prestazioni del calciatore a titolo definitivo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il presidente del Napoli presenterà un’offerta al Fulham per accelerare il diritto di riscatto.

Mercato Napoli: pronti 10 milioni per Anguissa

Il numero uno del club azzurro sembrerebbe essere convinto di concludere l’operazione, convincendo il club inglese a riconoscergli uno sconto per il pagamento anticipato. La proprietà napoletana sarebbe disposta a pagare subito 10 milioni per avere Anguissa. Certo, bisognerà capire le intenzioni del Fulham, la cui retrocessione in Championship aveva minato gli equilibri economici. Se il club londinese fosse tra i primi posti in graduatoria, allora ADL potrebbe incontrare qualche difficoltà maggiore, visto che il prossimo anno il Fulham avrebbe bisogno di Anguissa in Premier.

Anguissa è già intoccabile?

Approfittando degli infortuni di Demme e Lobotka, Anguissa ha trovato spazio in questo inizio di stagione. Il mediano aveva giocato per la prima vola da titolare contro la Juventus in campionato per poi non uscire più dall'undici iniziale di Spalletti. Lui è uno degli intoccabili, insieme a Koulibaly e Insigne, della squadra azzurra.

Il suo ingaggio è servito a colmare la lacuna a centrocampo che sembrava pesantissima. Cristiano Giuntoli, che non ha pubblicizzato il suo interesse per il centrocampista della nazionale camerunese, è riuscito a portare in Italia per soli 500 mila euro Anguissa, approfittando della volontà del calciatore di non giocare nella seconda serie inglese con il Fulham.

Anguissa (Getty)
Anguissa (Getty)