SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, ha parlato dopo la sconfitta di ieri contro Spezia per 2-0. Il tecnico del club friulano ha giustificato la prova incolore della sua squadra sottolineando le tante assenze nella formazione bianconera.

Gotti sulla gara di ieri

Queste le parole di Gotti al sito ufficiale del club friulano.

"Oggi non hanno funzionato diverse cose. Non ha funzionato per esempio il fatto che dobbiamo segnare quando abbiamo delle occasioni come quelle che ci sono capitate e, pur concedendo pochissimo, prendiamo due gol con Musso che non fa nemmeno una parata. Oggi abbiamo grandi demeriti ma direi che il risultato ci ha puniti anche oltre alle nostre colpe. Dieci indisponibili sono davvero tanti e alcuni di questi sono anche dei giocatori importanti per noi, è chiaro quindi che ne risentono la cifra tecnica, la solidità e l'esperienza che servono in Serie A.

 Pereyra? Per il momento è fermo per motivi burocratici, stiamo aspettando un transfer per il permesso di lavoro e non so se la situazione si sbloccherà per sabato. 

La Roma è una squadra fortissima che secondo me ha innalzato ulteriormente il proprio tasso tecnico e tutti noi sappiamo che sabato affronteremo una squadra molto ben preparata. Vediamo se saremo in grado di recuperare qualcuno dei nostri effettivi, anche se il tempo a disposizione è veramente poco".

Gotti sui singoli

Queste le parole di Gotti a Sky Sport:

"Quando si perdono due partite e si totalizzano zero punti in tre giorni, si tende a vedere tutto nero e disastroso. Oggi siamo stati puniti oltre i nostri demeriti. Abbiamo concesso un cross e un gol in contropiede, Musso non ha fatto una parata e abbiamo avuto 3 occasioni clamorose. Dobbiamo considerare tutto, siamo dispiaciuti per aver perso

Palumbo?
Gli ho detto una cosa tra me e lui, per non caricarlo di responsabilità. Ha un futuro radioso davanti. Bisognerebbe metterlo in una squadra più strutturata, oggi siamo in rincorsa, siamo un cantiere aperto. Era quasi allo sbaraglio.

Lavoro?
Il tempo deve intervenire. Non mi è mai capitato di avere 10 indisponibili, per l'Udinese è tantissimo e siamo in emergenza in ogni reparto. Il tempo ci consegnerà soluzioni ed esperienza per gestire questo tipo di partite".

Luca Gotti (Getty)
Luca Gotti (Getty)