Dopo i numerosi acquisti, l'Inter sta concludendo le ultime cessioni prima della fine del calciomercato. In attesa di capire il futuro di Radja Nainggolan, i nerazzurri sembrerebbero a un passo dalla cessione di Dalbert.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, Dalbert via

Sembra essere arrivato il momento dell'addio definitivo per Dalbert. L'anno scorso in prestito alla Fiorentina, dove aveva fatto anche bene: purtroppo per lui non è stato riscattato e all'Inter difficilmente avrebbe trovato spazio in un ruolo dove attualmente ci sono Young, Perisic e Asamoah.

Di conseguenza l'Inter stava lavorando per piazzarlo da qualche parte e alla fine sembra esserci riuscita. Oggi il diretto dell'Inter Piero Ausilio a Milano nell'hotel del calciomercato inaugurato quest'oggi ha rilasciato una breve battuta sul futuro del brasiliano: "Andrà via". Sky Sport fa sapere che quasi sicuramente l'ex Nizza si trasferirà al Rennes, dunque tornerà in Ligue 1 dove ha fatto bene nelle sue esperienze passate.

Mercato Inter, Dalbert apre a Marcos Alonso?

Al posto di Dalbert, qualora magari andasse via anche Asamoah, potrebbe arrivare Marcos Alonso. Lo spagnolo ex Fiorentina ha avuto dei fortissimi dissapori con il tecnico del Chelsea Lampard nelle ultime ore e ciò pare abbia sancito definitivamente il suo futuro.

Andrà via quasi sicuramente lasciando spazio tra le fila dei blues ad Emerson Palmieri a questo punto, che fungerà da vice Chilwell. Alonso, finito anche nel mirino della Juventus, potrebbe tornare in Serie A e alla corte di Conte, che lo allenò proprio al Chelsea. I due si conoscono bene: l'ex allenatore dei Blues sa benissimo che uno come Marcos Alonso potrebbe rappresentare il sostituto perfetto di Young, tenendo in considerazione Perisic solo per determinate partite o per precisi momenti del match.

Una situazione che dovrà dunque ancora essere definita, a differenza di ciò che accadrà sulla fascia destra: lì è andato via Candreva, passato alla Sampdoria, e al suo posto arriverà Matteo Darmian dal Parma. L'ex Torino, dopo un anno tra le fila dei crociati, sarà il vice Hakimi in questa stagione.

Calciomercato Inter Darmian (Getty Images)
Calciomercato Inter Darmian (Getty Images)