SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus potrebbe acquistare anche un terzino sinistro. La rosa bianconera è ancora ridotta all'osso e, dopo l'addio a Luca Pellegrini, i bianconeri avrebbero bisogno di un sostituto di esperienza per Alex Sandro.

Calciomercato Juventus: Marcos Alonso torna di moda

La Juventus cerca ancora un terzino. Secondo le ultime provenienti da Torino, i bianconeri sarebbero in corda per Marcos Alonso. Classe ’90, con trascorsi italiani nella Fiorentina, lo spagnolo rischia la cessione visto il feeling mai sbocciato con il tecnico del Chelsea Frank Lampard.

L'ex centrocampista, secondo le ricostruzioni fatte oltre Manica, al termine del pareggio tra i Blues e il West Bromwich avrebbe discusso animatamente con il terzino reo di essersi lamentato per l'esclusione contro il Tottenham. Il club bianconero, già segnalato in passato sulle tracce di Alonso, potrebbe fare un tentativo con la società.

Mercato Juventus 2020: perchè Marcos Alonso?

In realtà i bianconeri sono sempre stati interessati al ’94 del Chelsea Emerson Palmieri. Tuttavia, visto che lo spagnolo Marcos Alonso è in uscita, Paratici e gli uomini mercato della Juve potrebbero approfittarne, anche perchè l'ex Fiorentina avrebbe più esperienza del compagno di squadra.

Juventus, la formula per Marcos Alonso

Anche in questo caso, per prendere Marcos Alonso, la Juventus utilizzerà la proposta formulata all’Atletico Madrid per Alvaro Morata: prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni.

Per i bianconeri in questo momento, come per Chiesa, non c'è un'altra strada per chiudere colpi importanti.

Il discorso, invece, è diverso per l’Inter sempre alla finestra per Alonso, che ha già lavorato con Antonio Conte. 

Tuttavia, entrambe le società hanno un problema comune, piazzare eventualmente un'uscita importante non solo sugli esterni. Per l’Inter gli indiziati sono Dalbert e Joao Mario, per la Juventus il nome è quello di Mattia De Sciglio. Roma, Barcellona e Paris Saint-Germain si erano mosse per prendere il terzino cresciuto nelle giovanili del Milan.

Nella sera di ieri per il difensore si era tornato a parlare di Fiorentina, ma attenzione a nuove offerte che potrebbero arrivare in questi ultimi giorni di mercato anche a sorpresa visto che il calciatore vanta ancora diversi estimatori in giro per l'Europa.

Marcos Alonso (Getty)
Marcos Alonso (Getty)