Marcos Alonso potrebbe lasciare il Chelsea nei prossimi giorni. È rottura tra l'esterno spagnolo e l'allenatore Frank Lampard, un malumore esploso dopo la gara di campionato contro il West Bromwich Albion; Lampard e Alonso avrebbero litigato al termine del match e il contrasto avrebbe portato all'esclusione del giocatore nel derby londinese contro il Tottenham in Coppa di Lega. Alonso non è stato neppure convocato per la gara e ora per lui si profila una cessione: un'occasione per le tante pretendenti, tra le quali due italiane, Inter e Juventus.

Marcos Alonso via dal Chelsea? Le possibili destinazioni

Il litigio con Lampard rende sempre più plausibile l'ipotesi che Marcos Alonso lasci il Chelsea in questa finestra di mercato. Il difensore spagnolo piace all'Inter e non da oggi; i nerazzurri starebbero monitorando la situazione, ma prima dovrebbero lasciar partire qualcuno, visto che dal punto di vista numerico sono al completo attualmente. Senza una partenza di Dalbert o Perisic non sarà facile per l'Inter puntare seriamente su Marcos Alonso.

Marcos Alonso andrà all'Inter? (Getty Images)
Marcos Alonso andrà all'Inter? (Getty Images)

Discorso simile per la Juventus, che sta cercando di piazzare Mattia De Sciglio. L'infortunio di Alex Sandro ha complicato i piani dei bianconeri, anche se Andrea Pirlo ha dimostrato di credere maggiormente in Frabotta rispetto all'ex Milan; al momento non ci sono offerte concrete per De Sciglio, ecco perché prima di affondare il colpo per Marcos Alonso la Juventus vorrebbe accelerare la trattativa per la partenza dell'esterno italiano.

Marcos Alonso torna al Fantacalcio?

Quello di Marcos Alonso sarebbe un ritorno, in Serie A e al Fantacalcio. L'esterno spagnolo ha militato nella Fiorentina a partire dal 2013 fino al 2016, anche se in mezzo c'è stato un prestito di 6 mesi al Sunderland. Ora per lui potrebbero riaprirsi le porte del Fantacalcio: dovesse tornare in Italia, sarebbe un profilo sul quale puntare a occhi chiusi. Marcos Alonso infatti non avrebbe bisogno di tanto tempo per adattarsi, visto che conosce molto bene il campionato italiano; tanto all'Inter quanto alla Juventus non avrebbe certezza di essere titolare, ma con i 5 cambi a disposizione arriverebbe comunque a giocare un numero altissimo di partite. E a regalare bonus ai fantallenatori, come ha fatto spesso in carriera.