Continuo ad estendersi l'alone di mistero sulla situazione di Josip Ilicic. Lo sloveno è praticamente sparito ormai da mesi per problemi personali abbastanza gravi. Ad oggi non si ha alcun tipo di certezza sul suo futuro e di conseguenza neanche su quando potremo rivederlo in campo. Interrogato nella prima conferenza stampa dal ritiro, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha così commentato la vicenda: "Quando torna? Vedremo, al momento non fa parte del nostro organico".

Ilicic, depressione o problemi con la moglie? 

Ciò di cui si è parlato in queste settimane è inerente a dei problemi che Josip Ilicic potrebbe aver avuto con la moglie oppure di uno stato depressivo già presentatosi ai tempi di Palermo. Nulla di ciò però è certo, anzi: al momento queste rappresentano soltanto ipotesi che non hanno trovato alcun tipo di conferma e che non dovrebbero, pertanto, essere considerate centrali nella situazione attuale del calciatore sloveno. Si aspetta un chiarimento ufficiale da parte dell'Atalanta circa le condizioni dello sloveno.

Rientro Ilicic: ecco la possibile data

Nonostante i chili presi in questa sorta di quarantena pubblicata, Josip Ilicic ha tutte le carte in regola per tornare ad essere protagonista con la maglia dell'Atalanta, con la quale in questa stagione ha fatto faville mettendo a segno 15 gol in 26 partite.

Il rientro di Ilicic a Zingonia potrebbe concretizzarsi per fine settembre. A quel punto ci vorrà almeno un mese di tempo per tornare in forma e di conseguenza per inizio novembre l'ex Palermo e Fiorentina potrebbe essere a disposizione della compagine orobica. A 32 anni e con una classe come la sua sarebbe difficile accettare un ritiro dal mondo del calcio giocato. Lo sloveno ha dimostrato di poter reggere ritmi alti ed è per questo motivo che vederlo smettere di giocare sarebbe un colpo al cuore per tutti i tifosi del calcio, non solo dell'Atalanta.

Come detto però, la situazione non è delle migliori e il classe 1988 potrebbe anche pensare ad appendere gli scarpini al chiodo. Ad oggi è l'ultima ipotesi, ma non per questo da scartare a priori.

Ilicic (Getty)
Ilicic (Getty)